PERNOTTAMENTO
Da Angelo - 2 Stelle
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Hotel
Via San Potente, 35/c

Sito internet : www.hoteldaangelo.com
Email:info@hoteldaangelo.com

Telefono : +39 075 812821
Località : San Potente
Ubicazione : Assisi periferia

•L’Hotel Da Angelo è collocato a circa Km 1 dal centro storico di Assisi. Chi arriva in auto può sostare nel parcheggio (in terra battuta e con pendenza media del 6%) riservato ai clienti davanti all’ingresso, L’ingresso dell’Hotel ha uno scalino con alzata di cm 6 ed ha la porta a due ante con luce netta, per anta, di cm 68. La reception, la sala ristorante e le camere fruibili da persone con disabilità si trovano tutte allo stesso piano. La sala ristorante interna ha una rampa lunga cm 130 con pendenza dell’8%, mentre quella panoramica è accessibile dall’esterno. Il ristorante non ha il servizio igienico accessibile alle persone su sedia a ruote. La camera visionata è la n° 27 e si trova accanto alla reception; è abbastanza ampia, il letto ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 55. Il bagno della camera rilevata ha un gradino con alzata di cm 3 e la porta ha una luce netta di cm 82; le dimensioni interne sono sufficienti per consentirne l’utilizzo alle persone su sedia a ruote. Il water ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 50 ed è attrezzato con i maniglioni d’appoggio lati. L’Hotel ha un’altra camera simile allo stesso piano ed è la n° 28. La struttura ha una piscina esterna; il percorso per raggiungerla dall’ingresso dell’Hotel è di circa m 50 ed ha varie pendenze (la più difficoltosa è del 25%).

• Accessibilità animali : Si

Si è consentito l’accesso ai cani

•L’Hotel offre servizi per le persone con allergie alimentari (disponibilità a cucinare alimenti portati dal cliente).

DETTAGLI Da Angelo

VEDI FOTO Da Angelo


Domus Pacis Assisi - 2 Stelle
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Hotel
Piazza Porziuncola, 1

Sito internet : www.domuspacis.it
Email:domuspacis@assisiofm.org

Telefono : +39 075 8043530
Località : Santa Maria degli Angeli
Ubicazione : Assisi periferia

•L’hotel Domus Pacis Assisi é situato accanto alla Basilica di Santa Maria degli Angeli a circa Km 4 dal centro storico di Assisi. Chi arriva in auto, deve suonare il campanello all’ingresso della via che conduce alla struttura, per farsi aprire la sbarra e raggiungere il parcheggio (pianeggiante con pavimentazione d’asfalto) riservato ai clienti davanti all’ingresso dell’hotel; nel parcheggio ci sono due posti auto riservati alle persone con disabilità. L’ingresso principale ha uno scivolo lungo circa m 16 e pendenza dell’8%. La struttura ha quattro piani; la reception si trova al piano rialzato, la sala da pranzo al piano seminterrato e le camere al piano primo e secondo. Questa struttura è servita da alcuni ascensori, il più grande ha la porta con luce netta di cm 88, la cabina interna ha una larghezza di cm 144 e una profondità di cm 100. La camera visionata è la n° 304, è ampia e il letto ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 52. Il bagno della camera rilevata ha la porta con luce netta di cm 90 e lo spazio fruibile interno è molto ampio; il water ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 49 ed ha il maniglione d’appoggio orizzontale solo alla sua destra. L’hotel ha altre otto camere simili.

• Accessibilità animali : No

No, non è consentito l’accesso ai cani.

•L’hotel offre servizi per le persone con allergie alimentari.

DETTAGLI Domus Pacis Assisi

VEDI FOTO Domus Pacis Assisi


Fontemaggio - 2 Stelle
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Hotel
Via Eremo delle Carceri, 24

Sito internet : www.fontemaggio.it
Email:info@fontemaggio.it

Telefono : +39 075 813636
Località : Assisi
Ubicazione : Assisi periferia

•L’Hotel Fontemaggio è situato nel Parco del Subasio a circa Km 1 dal centro storico di Assisi. Chi arriva in auto può sostare nel parcheggio (in asfalto) davanti all’Hotel, riservato ai clienti. L’ingresso si raggiunge tramite uno scivolo con una lunghezza di m 6,70 con pendenza del 10% circa e porta a due ante con luce netta per anta di cm 70 (la luce totale delle due ante aperte è di cm 140). La camera visionata è la n° 16 e si trova al piano terra accanto alla reception. La camera ha spazio fruibile per le persone con la sedia a ruote solo ad un lato del letto, che ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 50. Il bagno della camera rilevata ha la porta con una luce netta di cm 80; il water ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 45 e non ha spazio sufficiente per l’accostamento laterale con la sedia a ruote. È possibile quindi solo l’accostamento frontale al water. L’Hotel ha altre camere che non hanno i servizi igienici attrezzati per le persone disabili, ma hanno le dimensioni sufficienti per l’utilizzo con la sedia a ruote, quella visionata è la n° 3 ed ha la porta con una luce netta di cm 70. Queste camere si raggiugono dall’esterno, tramite un tratto di strada lunga m 100 con pendenza del 21 % circa e un ascensore che si trova al primo piano della struttura: la porta ha una luce netta di cm 75, la cabina interna ha una larghezza di cm 79 e profondità di cm 120 (è possibile raggiungere con l’auto il piano accanto all’ascensore). La sala ristorazione si trova in una struttura accanto alla reception ed il percorso per raggiungerla è di circa m 50, con pendenze che variano dal 7 al 10% circa. L’ingresso del ristorante ha un gradino con un’alzata di cm 5. La sala da pranzo inoltre, ha il servizio igienico riservato alle persone con disabilità.

• Accessibilità animali : Si

Si, è consentito l’accesso ai cani.

•L’Hotel offre servizi per le persone con allergie alimentari (disponibilità a cucinare alimenti portati dal cliente).

DETTAGLI Fontemaggio

VEDI FOTO Fontemaggio


Progetto di Pieri Renzo e Serrani Orietta Realizzato da New Gothic e sostenuto dal Comune di Assisi

[Level Double-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0] [Valid CSS!][Valid HTML 4.01!]

loghi del comune di Assisi e Unesco