PERNOTTAMENTO
La tavola dei cavalieri
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Agriturismo

Sito internet : www.luoghispeciali.it
Email:cesare@luoghispeciali.it

Telefono : +39 075 8019054
Località : Santa Maria di Lignano
Ubicazione : Assisi periferia

•L’agriturismo La tavola dei cavalieri è un borgo rurale ristrutturato, é posto in una posizione panoramica ad 800 m di altitudine in una posizione privilegiata nelle colline dell’Umbria e dista circa 12 km dal centro storico di Assisi. Chi arriva in auto, può sostare nel parcheggio (in ghiaia) riservato ai clienti a 100 m dalla struttura; le persone con disabilità possono parcheggiare l’auto accanto al borgo. Il percorso intorno all’agriturismo è in ghiaia e con pendenze varie. L’ingresso alla reception, al ristorante e alla camera rilevata ha un tratto di strada in ghiaia lunga m 15 e con pendenza del 16% circa; per accedere al marciapiede davanti al ristorante c’è un gradino con un’alzata di cm 4. La sala ristorante ha un servizio igienico fruibile. La camera rilevata, la n°8, ha il letto con un’altezza dal piano di calpestio di cm 68 ed ha spazio fruibile per la sedia a ruote solo ad un lato. Il bagno della camera ha le dimensioni interne sufficienti per consentirne una fruizione agevole da parte di persone su sedia a ruote, il water ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 40 (è possibile avere un rialzo di cm 8) e non é attrezzato con maniglioni d’appoggio. L’agriturismo ha un’altra camera simile ed è la n° 1.

• Accessibilità animali : No

No, non è consentito l’accesso ai cani.

•L’agriturismo offre servizi per le persone con allergie alimentari (disponibilità a cucinare alimenti portati dal cliente).

DETTAGLI La tavola dei cavalieri

VEDI FOTO La tavola dei cavalieri


L'antico mulino
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Agriturismo

Email:Andreapetto85@libero.it

Telefono : +39 075 802255
Località : Mulinaccio - Santa Maria di Lignano
Ubicazione : Assisi periferia

•L’agriturismo L’antico mulino, piccolo casolare ristrutturato, è situato in collina in una zona boschiva nel Parco del Monte Subasio e dista circa 8 km dal centro storico di Assisi. Chi arriva in auto può sostare nel parcheggio (in ghiaia) riservato ai clienti vicino alla struttura. La struttura è disposta su due livelli: al piano inferiore c’è la sala ristorazione (la cucina non è attrezzata per essere utilizzata da persone su sedia a ruote, il tavolo ha un’altezza dal piano di calpestio al bordo inferiore di cm 61) accanto alla sala c’è un servizio igienico non fruibile alle persone con disabilità; al piano superiore ci sono due camere (l’ingresso ha un gradino con un’alzata di cm 8). Lo spazio interno delle camere é ampio e i letti hanno un’alzata dal piano di calpestio di cm 60. Il bagno delle camere ha la porta con luce netta cm 85, le dimensioni interne sono sufficienti per consentirne l’utilizzo da parte di persone su sedia a ruote; il water che ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 51 non ha i maniglioni d’appoggio orizzontali. Accanto al water c’è la doccia. Il percorso che collega le camere alla sala ristorazione è all’esterno, è in ghiaia e terra battuta ed é lungo circa 30 m. Di tale percorso, 20 m sono con lievi pendenze e 10 m hanno pendenze del 14% circa. Le persone su sedia a ruote possono percorrerlo solo con accompagnatori.

• Accessibilità animali : Si

Si, è consentito l’accesso ai cani.

DETTAGLI L'antico mulino

VEDI FOTO L'antico mulino


Le case
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Agriturismo

Sito internet : www.luoghispeciali.it
Email:lecase@luoghispeciali.it

Telefono : +39 075 802431
Località : Santa Maria di Lignano
Ubicazione : Assisi periferia

•L’agriturismo Le case è una struttura nuova, è situata in collina e dista circa 11 km dal centro storico di Assisi. Chi arriva in auto può sostare nel parcheggio (in ghiaia) riservato alle persone con disabilità vicino alle camere. La reception si trova difronte al parcheggio riservato ed ha un gradino all’ingresso. Per accedere alle camere c’è una rampa con pavimentazione in pietra, é lunga m 9 e la pendenza è del 9% circa. La camera rilevata è la n°17, è ampia e il letto ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 53. Il bagno della camera rilevata ha le dimensioni interne sufficienti per consentirne una fruizione agevole da parte di persone su sedia a ruote, il water ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 52 ed è attrezzato con maniglione d’appoggio al lato sinistro (è possibile solo l’accostamento laterale al water). La sala ristorazione si trova a circa m 150 dalla camera rilevata ed ha un percorso misto: alcuni tratti sono con pavimentazioni ed altri sono in ghiaia con pendenze varie (si consiglia accompagnatore). Accanto all’agriturismo c’è un centro soggiorno studi “Agora”.

• Accessibilità animali : No

No, non è consentito l’accesso ai cani.

DETTAGLI Le case

VEDI FOTO Le case


Progetto di Pieri Renzo e Serrani Orietta Realizzato da New Gothic e sostenuto dal Comune di Assisi

[Level Double-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0] [Valid CSS!][Valid HTML 4.01!]

loghi del comune di Assisi e Unesco