PERNOTTAMENTO
Le Mandrie di San Paolo
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Agriturismo
Via San Vitale

Sito internet : www.mandriesanpaolo.com
Email:mandrie10@gmail.com

Telefono : +39 075 8064070
Località : Viole
Ubicazione : Assisi periferia

•Le Mandrie di San Paolo è un antico casale che risale al XI. La struttura è collocata nel Parco del monte Subasio. Alle spalle del casale si estendono centinaia d’ettari di bosco e di fronte vi è la valle umbra con le sue colline ed i suoi antichi borghi. Dista da Assisi km 3 circa. Chi arriva in auto, può sostare nei parcheggi (in ghiaia) riservato ai clienti, vicino alla struttura. Le persone disabili possono avvicinarsi con l’auto accanto alle camere. Il percorso che conduce all’ingresso é in ghiaia e manto erboso. La reception si trova al piano terra e si raggiunge senza difficoltà. Accanto alla reception c’è il ristorante completamente accessibile. La camera visionata si trova accanto alla reception e si chiama Il biancospino, è molto grande e il letto ha altezza dal piano di calpestio di cm 65. La porta del bagno, della camera rilevata, ha un passaggio con una luce netta di cm 89 e le dimensioni interne sono sufficienti per consentirne la fruizione da parte di persone su sedia a ruote; il water ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 48 e non ha il maniglione d’appoggio (sono in previsioni lavori per applicare il maniglione d’appoggio). La doccia ha la pavimentazione a raso-terra. Accanto alla camera Il biancospino c’è un’altra camera simile che si chiama Il girasole. La piscina, a disposizione degli ospiti é vicino all’agriturismo; il percorso per raggiungerla ha un primo tratto con ghiaia, poi ci sono sette rampe con pavimentazione in cemento e pendenza del 7% circa.

• Accessibilità animali : Si

Si, è consentito l’accesso ai cani.

•L’agriturismo offre servizi per le persone con allergie alimentari (disponibilità a cucinare alimenti portati dal cliente).

DETTAGLI Le Mandrie di San Paolo

VEDI FOTO Le Mandrie di San Paolo


Le Vignole
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Country Houses
Via Petrata, 15

Sito internet : www.levignole.com
Email:levignole@tiscalinet.it

Telefono : +39 075 8155033
Località : Santa Margherita Campagna
Ubicazione : Assisi periferia

•Il Country House Le Vignole è un casolare ristrutturato con vista su Assisi e si trova in località Santa Margherita a circa 5 km dal centro storico di Assisi. Chi arriva in auto può sostare nel parcheggio (in ghiaia e con pendenze elevate) riservato ai clienti dietro alla struttura; le persone con disabilità possono parcheggiare accanto alla reception dove la pavimentazione è con ghiaia e la pendenze è del 5% circa. La reception è situata al piano terra. La sala ristorante è collocata al piano seminterrato, accanto c’è un servizio igienico riservato alle persone disabili; il piano si raggiunge tramite un ascensore con porta che ha una luce netta di cm 75, la cabina interna ha una larghezza di cm 85 e profondità di cm 125 (l’ascensore serve anche per raggiungere la piscina e i piani superiori). La camera visionata è la n° 3, si trova al piano terra ed ha l’ingresso esterno con un portico. La camera non ha molto spazio fruibile per le persone con la sedia a ruote, è possibile l’accostamento solo ad un lato del letto, che ha un’alzata dal piano di calpestio di cm 68 ed il passaggio, per poter accedere al bagno tra il letto e la presenza di un termovettore, è di cm 64; è possibile spostare il letto per guadagnare un po’ di spazio. Il bagno della camera rilevata ha le dimensioni interne sufficienti per consentirne l’utilizzo alle persone su sedia a ruote; il water ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 50 e non ha i maniglioni d’appoggio orizzontali. La piscina si trova accanto alla struttura, si raggiunge dal piano seminterrato dove c’è un corridoio che ha la porta con luce netta di cm 70 e uno scivolo esterno, che collega il country house alla piscina, lungo m 13 e con pendenza del 12% circa.

• Accessibilità animali : No

No, non è consentito l’accesso ai cani.

DETTAGLI Le Vignole

VEDI FOTO Le Vignole


Locanda dell'Angelo
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Agriturismo
Via Mora, 24

Sito internet : www.agriturismolocandadellangelo.it
Email:locandangelo@libero.it

Telefono : +39 075 8039780
Località : Mora
Ubicazione : Assisi periferia

•L’agriturismo Locanda dell’Angelo è un casolare ristrutturato con vista sulla Valle Umbra e si trova in località Mora, a circa 6 km dal centro storico di Assisi. Chi arriva in auto può sostare nel parcheggio (in ghiaia e con pendenze elevate) riservato ai clienti vicino alla struttura; le persone con disabilità possono parcheggiare accanto all’agriturismo dove la pavimentazione è con ghiaia. Il percorso intorno all’agriturismo è in terra battuta e ghiaia. La reception è situata al piano terra, dove c’è anche la sala ristorante, ha l’ingresso con alzata scalino di cm 4 (il servizio igienico della sala ristorante non è accessibile alle persone su sedia a ruote). La camera visionata è la n° 5 e si trova in un annesso accanto alla reception a circa m 15 dalla struttura, ha il letto con un’altezza dal piano di calpestio di cm 60 ed è possibile l’accostamento con la sedia a ruote solo da un lato. Il bagno della camera rilevata ha la porta con una luce netta di cm 90; le dimensioni interne sono sufficienti per consentirne l’utilizzo alle persone su sedia a ruote. Il water ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 51 ed è attrezzato con maniglione d’appoggio solo alla sua destra. La piscina si trova accanto alla struttura e si raggiunge tramite sette gradini (per raggiungere la piscina, i gestori della struttura sono disponibili ad aiutare le persone con disabilità).

• Accessibilità animali : Si

È consentito l’accesso ai cani di piccola taglia.

•L'agriturismo offre servizi per le persone con allergie alimentari (disponibilità a cucinare alimenti portati dal cliente).

DETTAGLI Locanda dell'Angelo

VEDI FOTO Locanda dell'Angelo


Progetto di Pieri Renzo e Serrani Orietta Realizzato da New Gothic e sostenuto dal Comune di Assisi

[Level Double-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0] [Valid CSS!][Valid HTML 4.01!]

loghi del comune di Assisi e Unesco