PERNOTTAMENTO
Resort e Spa San Crispino
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Agriturismo

Sito internet : www.assisiwellness.com
Email:info@assisiwellness.com

Telefono : +39 075 8043257
Località : Tordandrea
Ubicazione : Assisi periferia

•L’Agriturismo Resort e Spa San Crispino è un casale ristrutturato, immerso nella suggestiva campagna umbra. Dista da Assisi circa km 8. Chi arriva in auto, può sostare nel parcheggio (in ghiaia) riservato ai clienti a 100 m dalla struttura; le persone con disabilità possono parcheggiare l’auto accanto all’ingresso dell’agriturismo. L’ingresso per la reception ha un gradino con un’alzata di cm 4. Accanto alla reception ci sono due sale da pranzo, una ha tre gradini per accedervi, l’altra è in piano. A circa m 20 dalla struttura principale, c’é la Dependance, dove ci sono due camere al piano terra; il percorso per raggiungerle é pavimentato in ghiaia, manto erboso e pietra. La porta d’ingresso della camera rilevata, “Centella asiatica”, è a due ante, con luce netta di cm 92; l’interno è ampio e il letto ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 55. Le dimensioni interne del bagno sono sufficienti per consentirne l’utilizzo da parte di persone su sedia a ruote; Il water ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 51 ed ha il maniglione d’appoggio orizzontale solo ad un lato. La pavimentazione della doccia è senza gradini. La piscina a disposizione degli ospiti, si trova accanto alla camera rilevata; Il percorso per raggiungerla è senza difficoltà. L’Agriturismo Resort ha al suo interno un centro benessere situato al piano seminterrato. Le persone su sedia a ruote possono raggiungere il piano tramite un montascale che ha una pedana elevatrice larga cm 65 e profonda cm 85. Le porte d’ingresso della sauna e del bagno turco hanno un passaggio con luce netta di cm 58.

• Accessibilità animali : Si

Si, è consentito l’accesso ai cani di piccola taglia.

•L’Hotel offre servizi per le persone con allergie alimentari (disponibilità a cucinare alimenti portati dal cliente).

DETTAGLI Resort e Spa San Crispino

VEDI FOTO Resort e Spa San Crispino


Santa Maria della Spina
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Agriturismo
Via Madonna della Spina

Sito internet : www.agriturismo.com/dettaglioAgriturismo.asp?idLingua=1&id=1839
Email:carlpat@libero.it

Telefono : +39 075 9869100
Località : Rivotorto
Ubicazione : Assisi periferia

•L’agriturismo Santa Maria della Spina è un casale del 1300, ristrutturato, situato nella campagna di Assisi, a circa 5 km dal centro storico della città. Chi arriva in auto può sostare nel parcheggio riservato ai clienti (pianeggiante e con pavimentazione in terra battuta e ghiaia) accanto all’ingresso. Il percorso intorno all’agriturismo è in terra battuta e manto erboso. L’appartamento rilevato - appartamento “H” - ha due camere ampie con il servizio igienico in comune. I letti hanno un’altezza dal piano di calpestio di cm 57. L’appartamento ha l’ingresso con alzata scalino di cm15 superabile con una rampa di legno della lunghezza di m 1. Il bagno dell’appartamento rilevato ha la porta con luce netta di cm 79, le dimensioni interne sono sufficienti per consentirne l’utilizzo da parte di persone su sedia a ruote; il water ha un’altezza dal piano di calpestio di cm 52 e non ha il maniglione laterale d’appoggio alla sua destra. Di fronte all’appartamento c’è un piccolo spazio per le colazioni che ha l’ingresso con un gradino con un’alzata di cm 18.

• Accessibilità animali : No

No, non è consentito l’accesso ai cani.

DETTAGLI Santa Maria della Spina

VEDI FOTO Santa Maria della Spina


Sasso rosso
Accessibilità : Informazione sulla fruizione della struttura per le persone con disabilità
Tipologia: Agriturismo
Via Renaro, 6

Sito internet : www.sassorosso.it
Email:aziendaagraria@sassorosso.it

Telefono : +39 075 8065454
Località : Capodacqua
Ubicazione : Assisi periferia

•L’agriturismo Sasso Rosso è situato nella zona di Assisi a quattro chilometri dal centro storico, sulle pendici del monte Subasio, ai piedi del macigno Sasso Rosso, che dà il nome alla zona, al confine con il parco naturale del Subasio. Si può parcheggiare, per chi arriva con l’auto, nel parcheggio riservato ai clienti che è in piano con fondo in ghiaia. Il percorso che conduce alla reception ha una pavimentazione in mattoni autobloccanti, che presenta all’inizio una breve pendenza, con lunghezza di cm 150 e pendenza del 16%, poi prosegue fino all’ingresso in piano. La struttura è disposta su due piani (al primo piano ci sono le camere e al piano terra la sala ristorazione), servita da due rampe di scale munite di corrimano a destra, e da un percorso esterno, che dal primo piano conduce al piano terra tramite pavimentazione in mattoni autobloccanti, con lunghezza di circa 55 metri e pendenze dal 4% al 7%, il percorso è interrotto a metà da un pianerottolo in piano. L’ingresso si trova al primo piano, ha una porta a due ante e il passaggio con le due ante aperte ha una luce netta di cm 90. Al primo piano, accanto alla reception ci sono le camere, che si trovano su un piano rialzato, vi si accede tramite una pavimentazione con lunghezza cm 330 e pendenza del 14%. La camera visionata è la n°5, ha spazio sufficiente per consentire una fruizione agevole da parte di persone su sedia a ruote, così Il bagno in camera che ha il water con altezza dal piano di calpestio di cm 52 ma non è attrezzato con maniglioni d’appoggio (l’agriturismo dispone di un’altra camera simile). La sala ristorazione si trova al piano terra, l’ingresso posto dalla parte del percorso esterno ha una rampa in legno con lunghezza di cm 107 e pendenza del 19%; la porta è a due ante, con luce netta per anta cm 55; i tavoli sono quadrati, sono parzialmente comodi per l’accostamento della sedia a ruote. Il servizio igienico pubblico ha spazio sufficiente per consentire una fruizione agevole da parte di persone su sedia a ruote, ha il water con altezza dal piano di calpestio di cm 52 ma non è attrezzato con maniglioni d’appoggio.

• Accessibilità animali : Si

Si è consentito l’accesso ai cani.

•Il ristorante offre servizi per le persone con allergie alimentari.

DETTAGLI Sasso rosso

VEDI FOTO Sasso rosso


Progetto di Pieri Renzo e Serrani Orietta Realizzato da New Gothic e sostenuto dal Comune di Assisi

[Level Double-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0] [Valid CSS!][Valid HTML 4.01!]

loghi del comune di Assisi e Unesco